Dopo l’acqua, il caffè è la bevanda più diffusa al mondo. In alcuni paesi è una tradizione centenaria, in altri quasi un rituale.
L’obiettivo del Gruppo è quello di interfacciarci con ognuna di queste realtà, portando la stessa qualità ed esperienza che, nel tempo, ci hanno permesso di creare una rete di distribuzione capace di coinvolgere oltre 100 paesi e 700 distributori.
Il panorama internazionale a cui ci interfacciamo, però, non ha cambiato lo spirito del Gruppo, che rimane italiano al 100%, con una forte presenza sul territorio.
L’anima dell’attività produttiva, infatti, è in Italia, nei tre stabilimenti di Binasco (Milano), Ghisalba (Bergamo) e Cappella Cantone (Cremona), che producono insieme una media di oltre 200 macchine per caffè al giorno, ciascuna delle quali è espressione vivida del design Made in Italy.
Dal 2017, con l’acquisizione del brand americano Slayer, il Gruppo annovera un quarto stabilimento produttivo a Renton (Seattle), dove ha sede anche il quartier generale dell’azienda negli Stati Uniti. Nel 2019, con l’acquisizione di Keber, brand di eccellenza per la produzione di macine di acciaio professionali per l’industria del caffè con sede a Dolo (Venezia), i siti produttivi salgono a cinque.
Cimbali Group è composto da un team articolato di persone che ogni giorno mettono in campo le loro competenze ed esperienze, ricercano e sperimentano soluzioni, e realizzano prodotti per offrire ai professionisti e ai clienti una coffee experience di qualità superiore.